Nella giornata di mercoledì 10 aprile 2024 gli alluni delle classi III A, IV A e V A dell’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia Dell’Istituto Tecnico Industriale «Don Luigi Orione» di Fano, si sono recati presso l’azienda «Gambini» di Pesaro, insieme ai docenti di indirizzo, prof. C. Ghinea, prof. D. Scansalegna e prof. O. Mariani.
Gli obiettivi della visita didattica era quella di consentire agli studenti di approfondire la conoscenza del mercato del lavoro locale attraverso una interlocuzione diretta con un’azienda del territorio, rafforzare il legame tra il mondo della scuola e quello del lavoro grazie alla condivisione di percorsi ed esperienze di successo da affiancare alla teoria in aula.
Interessanti input per i ragazzi che hanno sentito la storia di successo dell’azienda Gambini Meccanica che oggi porta la precisione nei processi produttivi in tutto il mondo. Grazie a sofisticati software di calcolo e al proprio know-how, Gambini Meccanica è in grado di supportare i clienti nella fase di progettazione del prodotto, fornendo dettagliati report, disegni tecnici 2D e modelli 3D. La flessibilità e la professionalità che contraddistinguono l’azienda e lo staff Gambini, le permettono di fornire prodotti di alta qualità e precisione a molteplici settori industriali, in oltre 48 paesi nel mondo.
I ragazzi sono rimasti affascinati dalla passione delle persone che ogni giorno lasciano il segno in un azienda all’avanguardia, guidata dai principi di alti standard qualitativi, prestazioni elevate e innovazione continua.