Prestito d’Onore

Si tratta di un prestito d’onore finalizzato a facilitare l’iscrizione e la frequenza da parte degli allievi e delle loro famiglie alle Scuole Don Orione di Fano, scuole paritarie che svolgono un servizio pubblico sul territorio.
Il prestito d’onore è rivolto a tutti, in particolare a tutti quegli allievi che percorrono l’ultimo e il penultimo anno di frequenza dei percorsi di istruzione tecnica e professionale e a tutte quelle famiglie che con difficoltà economica intendono avvalersi della scelta educativa della scuola e che necessitano di un contributo utile all’iscrizione dei loro figli e al pagamento delle rette.
Il prestito d’onore annuale può essere ottenuto una volta all’anno per massimo due annualità e non può superare al massimo € 2.500 all’anno per un complessivo familiare di € 7.500. La restituzione avviene da parte delle famiglie allo scadere della seconda annualità dalla data del ricevimento del prestito con modalità rateali di numero 25 rate per un massimo di 36 rate-mesi.