OLIMPIADI DI PRIMO SOCCORSO – II^EDIZIONE

Giovedì 29 Febbraio e Giovedì 7 Marzo 2024 gli studenti della classe 4^A dell’Istituto Tecnico Industriale e della classe 4^ Tecnico Elettrico e Riparatore Veicoli a Motore del Centro di Formazione Professionale, hanno partecipato a sessioni formative organizzate dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Fano, incentrate sul primo soccorso e la sequenza base BLS.

Le lezioni, articolate tra teoria e pratica durante le ore di Educazione Civica, hanno fornito conoscenze imprescindibili ai nostri giovani studenti, destinati a diventare cittadini attivi nel presente e nel futuro. Grazie alla professionalità della Croce Rossa di Fano, con cui siamo grati per la preziosa collaborazione, i ragazzi sono ora in grado di intervenire in situazioni d’emergenza, chiamare il nuovo numero unico 112 e applicare correttamente la sequenza di Basic Life Support (BLS) con sicurezza e competenza.

Alcuni dei 38 studenti partecipanti dalle due classi hanno dimostrato particolare impegno e passione, organizzando e costituendo una Squadra di Primo Soccorso. Questa squadra avrà l’opportunità di mettere alla prova le proprie competenze nelle Olimpiadi della Croce Rossa nella fase regionale, che si terranno a Fossombrone il prossimo sabato 20 Aprile 2024. Auguriamo ai 6 membri della squadra un grande in bocca al lupo per questa stimolante sfida.