Robotics Summer Camp 2021

SI è svolto a Fano presso l’Istituto Sacro Cuore Mons. Gentili (per iniziativa delle Scuole Don Orione di Fano, Istituto Tecnico Industriale) un interessante campeggio tematico dal titolo ROBOTICS SUMMER CAMP. L’iniziativa avviata subito al termine della scuola ha coinvolto 40 allievi delle scuole medie di Fano e dintorni su oltre 120 domande ricevute. Il campeggio, completamente gratuito, ha consentito ai giovani di conoscere le tecniche della progettazione di macchine robotiche, avviare la conoscenza della programmazione dei robot e vivere dentro un ambiente famigliare e stimolante. Nella settimana dal 07 giugno all’11 giugno anche alcuni nostri Allievi dell’Istituto Tecnico Industriale si sono adoperati per svolgere funzioni di tutoraggio ed accompagnamento accanto ai loro professori. L’iniziativa ha consentito a diversi dei partecipanti anche di coinvolgersi nella successiva esperienza del CENTRO ESTIVO.