Centro Estivo 2021

IL VALORE IMPORTANTE DI UNA ESPERIENZA DI AMICIZIA all’ISTITUTO SACRO CUORE Mons. Gentili di Fano – Oratorio dell’Immacolata

Grande successo per il Centro Estivo dell’Istituto Sacro Cuore Mons. Gentili che ha avuto luogo presso i locali dell’Oratorio dell’Immacolata. Un numeroso gruppo di adolescenti delle Scuole Medie hanno partecipato con grande assiduità alle 6 settimane di Centro Estivo dall’14 giugno al 23 luglio 2021. I 25 giovani, accompagnati da Don Alberto Bindi – Responsabile dell’Oratorio, sono stati supportati dagli animatori senior Serena Bottazzi, Emanuele Bertolero e Massimiliano Rabbi nonché da diversi Allievi delle Scuole Don Orione di Fano. Le Scuole Don Orione, che fanno parte integrante dell’Oratorio, hanno permesso una stringente collaborazione e l’avvio concreto dell’esperienza con anche molti allievi prestati come animatori. Ogni settimana un’attività diversa, dalla settimana dello sport, alla robotica, dal riciclo – riuso al ballo, dell’esperienza di Master Chef a quella del disegno artistico. Amicizia, familiarità crescente, stima e divertimento si sono unite insieme e hanno fatto di questo un tempo un tempo speciale. La mattina si iniziava sempre con il “buongiorno”, un momento di preghiera partecipato guidato da Don Alberto, a seguire, in diversi gruppo animati dagli educati, l’avvio delle diverse esperienze. Il gruppo dei genitori incontrati all’inizio del Campo e al termine dello stesso, nella serata di festa del 22 luglio, si sono complimentati con la struttura per l’alto valore educativo e non solo ricreativo del Centro Estivo.